Oggi, sempre più persone, specialmente dopo l’avvento dell’emergenza Covid-19, auspicano di esser parte di una società e di un mondo più equo e sostenibile. Sono questi i dati che emergono da un sondaggio pubblico del Word Economic Forum, a conferma di quel percorso di trasformazione sostenibile già intrapreso da molte aziende in diversi settori.
Un impegno, quello nei confronti della salvaguardia del patrimonio ambientale, sociale e umano che si traduce nella Corporate Social Responsibility (CSR).
Questa adozione di una politica aziendale che sappia armonizzare gli obiettivi economici con quelli sociali e ambientali non riguarda soltanto il prodotto o il servizio, ma anche la gestione aziendale delle risorse energetiche, la digitalizzazione dei documenti e tutte quelle abitudini quotidiane che, se rese virtuose, sono in grado di dare vita ad un impatto positivo.
La CSR non solo è una scelta etica: sempre più consumatori e clienti scelgono anche – se non soprattutto – in base all’attenzione dei brand verso questi temi fondamentali per il futuro del pianeta.
È quindi importante non solo realizzare strategie concrete di sensibilizzazione interna e attività mirate a contribuire alla causa, ma anche comunicare all’esterno l’impegno, i risultati e i progetti del brand, così da rendere questa assunzione di responsabilità sociale un vantaggio competitivo.
Creo, oltre allo sviluppo della propria CSR, supporta i clienti nella progettazione di strategie di implementazione e comunicazione incentrate su questo strumento sempre più determinante per la brand awareness, sia per il B2B sia per il B2C.